La nostra associazione Pro Loco Bibbona

La nostra associazione Proloco a Bibbona nasce, per la prima volta, nel 1991 ed andò a sostituire il “Comitato per la Pasqua” che si occupava di organizzare gli eventi che ancora oggi sono punto cardine della nostra realtà, la Pasqua Bibbonese, appunto.

Nel corso degli anni la Proloco ha purtroppo proceduto a fasi alterne, ma nonostante questo, non ha impedito ai nostri predecessori di svolgere un egregio lavoro, culminato senz’altro con CONVIVIA, appuntamento enogastronomico che si svolgeva ad agosto nel centro storico di Bibbona.

Dopo la chiusura di Convivia, sono passati degli anni di stallo, con la parentesi di Bibbona In Arte che nacque come Simposio sulla Scultura di cui alcune statue sono tuttora visibili nel nostro Comune.

Fino ad arrivare al 2017, quando l’Amministrazione Comunale ha fatto in modo che si ricostituisse una Proloco forte e operativa per quello che sono le sue peculiarità, far conoscere il territorio di Bibbona.

Da quel momento la Proloco Bibbona ha intrapreso un percorso che punta alla conoscenza del territorio e ai suoi prodotti tipici.
Tra le varie attività svolte, si contano le visite guidate del centro storico e delle grotte gialle, una sede di rappresentanza dove si espongono i prodotti tipici e che serve anche da punto informazioni, e l’organizzazione di eventi storici e/o collegati alle festività, come la Pasqua Bibbonese,  il Natale a Bibbona, il Carnevale e  la Festa dei Parchi.

In programma e allo studio ci sono diversi progetti importanti per il territorio, tra cui il progetto di Bibbona Cardioprotetta e il conseguente posizionamento di defibrillatori ad uso pubblico sparsi in tutto il Comune e un progetto che prevede l’installazione di cartellonistica turistica, gigantografie e segnalazioni di percorsi ciclabili rivolti a far conoscere ai turisti le bellezze di Bibbona.

Ci impegniamo con passione e dedizione nel far risaltare tutta la bellezza del territorio, rendendola anche facilmente accessibile, per farvi conoscere tutto ciò che il nostro territorio ha da offrire.

Visita la nostra associazione Pro Loco Bibbona e tuffati nella scoperta!

La nostra associazione

Dott.ssa Giovanna Peccianti

VICEPRESIDENTE

Gionatan Fabbri